Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoVediamo oggi come procedere al recupero dei dati di WhatsApp da un iPhone con indagine forense, analizzando ed acquisendo la memoria con il nostro sistema ChallengerOS.
Acquisiamo la memoria con il nostro sistema ed analizziamo il database di WhatsApp. Vengono mostrati i protocolli di comunicazione e le query da utilizzare nel backup di iOS e nel database di WhatsApp per l'estrazione dei messaggi.
L'iPhone, da cui andiamo a recuperare il database di WhatsApp, ha subito la cancellazione accidentale della memoria. L'utente si è rivolto direttamente al Nostro servizio, senza tentare con software o altro che avrebbero potuto complicare la situazione creando sovrascrittura sulla memoria.
L'iPhone è perfettamente nel pieno delle Sue funzioni, non è stato resettato ma ha subìto la sola cancellazione con il tasto Elimina classico.
Per il recupero dei dati di WhatsApp andiamo a connettere il nostro iPhone al PC tramite la porta USB, e lanciamo il emulatore di comunicazione USBMUXD dal Nostro Terminal Challenger. (si tratta di un emulatore di comunicazione che possiamo trovare normalmente in iTunes).
Dopo aver autorizzato l'iPhone, creiamo una cartella sul desktop in cui destinare in seguito i dati che recupereremo dall'iPhone. Se necessario, prima di avviare l'acquisizione dell'iPhone, scolleghiamo e ricolleghiamo l'iPhone.
Avviamo il backup del Nostro iPhone con il comando di Challenger idevicebackup2; con questa procedura avremo una copia completa ed esatta del dispositivo Apple, ad eccezione dei messaggi email.
Il tempo che ChallengerOS impiegherà per leggere la memoria dell'iPhone è strettamente legato alla quantità di dati presenti nel device.
In questo caso specifico vediamo il nuovo sistema di backup di iOS a partire dalle versione 10. In questa fase assisteremo, dalla schermata del Terminal Challenger, alla visualizzazione di caratteri obsoleti che saranno poi tradotti dal filesystem secondo le indicazioni originali.
Terminata l'acquisizione della memoria potremo aprire il nostro file .db con un browser sql Lite (il file si chiamerà manifest.db). Il database in modalità sql Lite 3 è esattamente il filesystem dell'iPhone con le sue strutture originali.
Possiamo avviare ricerche specifiche sul filesystem estratto, utilizzando le query.
Nel caso specifico di oggi materiale di interesse sono le chat di WhatsApp che nel nostro filesystem sono denominate come chatstorage. Per completare le query e trovare quello che ci interessa faremo riferimento alle prime due lettere del nome (nel caso specifico 7c).
Nella tabella Zwamessage troveremo tutti i contenuti interessanti, con la contestualizzazione esatta del messaggio (data, destinatario, mittente, ecc)
Il nostro post di oggi ci mostra come poter eseguire ricerche forensi, in particolar modo sul database di WhatsApp di un iPhone, utilizzando il sistema ChallengerOS.
Possiamo eseguire query specifiche, visualizzare nel dettaglio testi, coordinate specifiche di messaggi di chat, con risultati completi in pochi minuti.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Whatsapp Data Recovery ? il software che permette di recuperare conversazioni, chat e messaggistica di Whatsapp da dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Il software prevede una versione prova di gratuita, che ti permetterà di visionare subito il risultato ottenibile.
ChallengerOS è il sistema operativo progettato nei laboratori di Recovery Italia, direttamente dai Nostri specialisti. ChallengerOS vanta incredibili prestazioni, e Ti permette anche di recuperare personalmente i dati che hai perso.
Come recuperare i dati di WhatsApp da un telefono Nexus caduto in acqua? In casi come questo il chip off è una soluzione preziosa per assicurare il recupero di WhatsApp e degli altri dati.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it