Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoVediamo come intervenire per recuperare i dati di WhatsApp da un telefono Nexus caduto in acqua. Il telefono Nexus ha un sistema operativo Android comune, dunque andremo a trattarlo, visto lo stato di danneggiamento in cui riversa, con la tecnologia chip off.
Se il cellulare di oggi fosse stato un iPhone ad esempio, quindi un sistema operativo iOS, non avremmo potuto applicare questo tipo di tecnologia essendo il chip off, almeno per ora, efficace solo su dispositivi Android, Nokia, Windows Phone ecc., ad esclusione di iOS, che resta ancora, in caso di danneggiamento, legato alla riuscita della riparazione, per l'estrazione dei dati di WhatsApp o di altre tipologie. Per il recupero di dati da cellulari Android il chip off è la soluzione garantita!
Approfondiamo il caso di oggi con le specifiche sul telefono Nexus da cui è necessario recuperare i dati WhatsApp a cui l'utente non può accedere poichè il cellulare è caduto in acqua.
Il telefono Nexus è caduto in acqua salata. L'acqua salata ha fatto sì che il cellulare non fosse più accessibile, non si accendesse più neanche a distanza di giorni dall'accaduto.
L'utente ha provato a riaccenderlo dopo qualche giorno dalla caduta in acqua ma senza successo.
Come molti altri, il nostro cliente ha provato a far asciugare il cellulare Nexus con il riso. Un altro mito da sfatare. Il riso non ha alcuna proprietà per cui un cellulare bagnato potrebbe trovarne giovamento. Solo accurate procedure tecniche e nient'altro.
Il telefono Nexus è stato sottoposto a diagnosi preliminare sulle memorie interne che sono risultate integre e perfettamente leggibili.
L'acqua salata non aggredisce le memorie interne da cui leggere i dati poichè composte di materiale stagno che è immune da agenti come il sale nel caso specifico. L'acqua salata è estremamente aggressiva e corrossiva su altre componenti del cellulare, ma non sui chip interni che sono quelli che devono necessariamente risultare integri in caso di recupero dati.
Per il recupero di WhatsApp dal Nexus caduto in acqua abbiamo avviato un'operazione di chip off.
Abbiamo disassemblato il cellulare, estratto le memorie interne da dove leggiamo i dati, e verificato il loro stato. Si mostrano in condizioni idonee alla lettura e all'estrazione dei dati WhatsApp.
Il cellulare dopo la lavorazione chip off viene riassemblato e richiuso.
Tale operazione non ha prodotto una riparazione dell'apparato, bensì esclusivamente l'estrazione dei dati.
Quando i dati non sono materia di interesse ma l'obiettivo dell'utente è ripristinare la funzionalità del telefono, un'assistenza tecnica procede ad un trattamento antiossido sul cellulare bagnato e a ripristinarlo per riattivarne il funzionamento.
Quando invece il cellulare contiene dati che l'utente intende recuperare la soluzione garantita è il chip off. Qualsiasi condizione del cellulare non impedisce al chip off di risultare efficace.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
I nostri tecnici sono in grado nella maggior parte dei casi ad effettuare una riparazione della periferica e recuperarne i dati. Se la riparazione non fosse possibile, esistono comunque molti metodi per recuperare le informazioni contenute e assicurare il recupero dei dati.
Nei casi di perdita dati da cellulare caduto in acqua o invaso da altro liquido ? necessario sottoporre il dispositivo ad un trattamento antiossido. Il trattamento antiossido ? indispensabile per recuperare i dati, quando il cellulare viene a contatto con acqua, dolce o salata, o con liquido di qualsiasi altra entità e composizione.
Il chip-off è una tecnologia utilizzata nel data recovery per recuperare i dati da dispositivi mobili danneggiati in modo irreparabile dai quali sia necessario recuperare i dati
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it