Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Uno degli argomenti più comuni quando si parla di whatsapp sono i backup.
La maggioranza degli utenti non sa che whatsapp produce dei file di backup completamente in autonomia in locale, indipendentemente dalla configurazione di google drive.
I backup prodotti da WhatsApp vengono collocati nelle cartelle storage accessibili dall'esterno semplicemente collegando il telefono al computer o direttamente dal telefono nello storage SD che puo' essere interno o dedicato su una card se il telefono dispone di slot SD.
I file .crypt sono dei file crittografati in AES e successivamente compressi in gz.
Sono costruiti con un header contenente metadati ed un vettore IV univoco e successivamente il flusso criptato e compresso del database originale msgstore.db, il database principale di WhatsApp contenuto nella zona protetta del dispositivo Android raggiungibile esclusivamente con accesso root.
I database criptati di whatsapp possono essere localizzati direttamente dal file browser di android nella cartella internal storage > android > media > com.whatsapp > databases
I file di backup .crypt rappresentano una copia speculare compressa del database delle chat di WhatsApp principale e possono rappresentare una miniera di informazioni contenendo anche le chat e i messaggi cancellati.
Per il recupero dei messaggi decriptati all'interno dei file crypt è necessario disporre delle chiavi di decifratura, una chiave principale denominata KEY e il vettore IV presente in chiaro nel FILE.
Il recupero della key è complesso in quanto è localizzata esclusivamente nella zona protetta del telefono e non puo' essere recuperata senza il rooting che nei telefoni di nuova generazione è sempre più complesso.
La chiave per il decrypt dei messaggi è localizzata nella cartella /data/data/com.whatsapp/files
Tale posizione puo' essere raggiunta esclusivamente dall'applicazione whatsapp e dall'utente root.
Se si dispone di permessi root è possibile estrarla con un comando adb pull
adb pull /data/data/com.whatsapp/files/key
Per recuperare vecchie chat da un telefono in disuso è necessario accenderlo e collegarlo al computer. Navigando nelle cartelle disponibili sarà possibile localizzare i messaggi criptati in formato .crypt12 . crypt14 e salvarli.
Per la decryption sarà possibile utilizzare la chiave in uso sullo smarpthone corrente.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recuperare dati da smartphone Android danneggiati con tecnica chip off, con estrazione diretta dei chip di memoria.
Il codice Imei è fondamentale in molti casi quando si possiede uno smartphone. In caso di furto o smarrimento tramite questo codice univoco è possibile inibire il funzionamento del cellulare e sbloccarlo se ritrovato. L'Imei non è invece uno strumento tramite il quale si possono recuperare i dati se il cellulare non è più disponibile fisicamente.
Gli aggiornamenti costanti e continui delle App del nostro smartphone prevedono la gestione in sicurezza dei dati contenuti?E' davvero un bene per il nostro smartphone ricevere aggiornamenti continui?Se consideriamo l'usura a cui vengono sottoposti i nostri cellulari potremmo addirittura affermare che questi costanti aggiornamenti deteriorano le memorie dei nostri telefoni...
Il recupero da Smartphone android danneggiati è reso incredibilmente complesso dalla cirfratura applicata sulle memorie. Dalla Versione di android 6 i metodi di CHIP-OFF non sono più applicabili e risulta necessario uno swap completo dei componenti su schede naked.
Cosa succede quando il telefono smette di funzionare non per un guasto qualsiasi, ma per il danneggiamento della scheda madre? È possibile recuperare tutti i dati e come? Facciamo chiarezza su questi aspetti che interessano ogni proprietario di uno smartphone Android (e non solo).
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it