Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
Contatti preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
Contatti preventivo immediato
Recovery Italia offre diagnosi e preventivo gratuito entro 12 ore dalla accettazione in laboratorio.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it.
I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Tutti gli specialisti della fotografia prima o poi si confrontano con una SD card formattata per errore, un caso classico di perdita di dati.
Nei primi anni di fotografia digitale, la formattazione di una card eseguita per errore provocava il panico negli studi fotografici, in quanto nessuno immaginava che fotografie e video presenti su una device formattata,potessero essere recuperati con successo da un dispositivo di memorizzazione.
Con la diffusione del Know How legato al data recovery, e la maggiore offerta di tools e software per il recupero dati da SD e CARD formattate, le cose si sono semplificate, sino al punto che molti studi fotografici, offrono il servizio di recupero delle fotografie internamente.
Oggi qualsiasi utente, con un programma di recupero dati gratuito è in grado di far miracoli sul proprio dispositivo formattato per errore.
E' sufficiente scaricare programmi gratuiti come recuva, photorec o altri commerciali come r-studio per ottenere risultati eccezionali, degni del Centro di Data Recovery più blasonato.
Se l'obiettivo è quello di recuperare semplicemente le fotografie da un dispositivo formattato, è importante sapere che:
Molti nostri clienti, ci contattano dopo aver provato a recuperare i dati in modo autonomo utilizzando diversi programmi.
E' assolutamente doveroso informare, che in tutti i casi di perdita di dati da un dispositivo in seguito a formattazione accidentale per il semplice recupero delle fotografie, non è richiesta una Vera competenza tecnica, nè strumenti sofisticati.
Un programma di recupero dati di media qualità puo' ottenere i risultati del miglior centro di data recovery al mondo, semplicemente perchè il metodo applicabile è uno solo ed è basato sullo stesso algoritmo.
Quando formattiamo un file system di tipo FAT, utilizzato universalmente da MS DOS sino ad oggi su qualsiasi dispositivo vengono a modificarsi due elementi sostanziali:
1. la File Allocation Table ( FAT )
2. la Root del File System
Per poter recuperare immagini da una card formattata, è semplicemente richiesta l'applicazione di un algoritmo di ricerca in binario impostando il campo di ricerca al bordo del settore logico ( sector bound )
Il programma di recupero dei dati, legge semplicemente tutti i settori del drive, li confronta con il pattern di ricerca e ne memorizza la posizione.
Successivamente la scansione, vengono calcolate le distanze tra le posizioni localizzate ( offset ) e ne determina la dimensione.
Con questo semplice metodo, è possibile superare qualsiasi problema di formattazione errata, che abbia causato il danneggiamento delle directories e della FAT, che determina le catene cluster, ovvero la sequenza di settori associata ad un file.
La semplicità del recupero basata su file carving, è data dal fatto che benchè i file immagine siano definiti in termini di allocazione su una fat danneggiata, nel 99% per cento dei casi non avviene alcuna frammentazione, per cui il file puo' essere recuperato semplicemente a partire dal proprio start e determinandone la dimensione in modo algoritmico in quanto i settori allocati sono contigui.
Lo sviluppo di file system, da FAT 32 a FAT 64 ha complicato molto le cose.
Il file system exFAT utilizzato di default su Windows e OS dispone di una implementazione differente della FAT tradizionale. Sebbene la FAT sia ancora disposta in interi da 32 bit, il metodo di gestione della frammentazione è differente.
Questo comporta in molti casi di formattazione la perdita completa dei dati.
Il software di recupero dati applicato ad un FAT64 formattata è in grado di localizzare lo start foto e video, ma al momento del recupero sebbene lo stesso metodo di ricerca fosse efficace sulla FAT32 i file risulteranno corrotti.
La perdita di elementi in FAT in seguito ad una formattazione è SEMPRE definitiva.
Il fatto che un programma di recupero dei dati possa localizzare i file perduti ma durante l'estrazione possano risultare corrotti non puo' essere risolto.
Essendo la perdita delle cluster chains definitiva i file memorizzati precedentemente sul dispositivo hanno una distribuzione e frammentazione le cui informazioni sono perdute per sempre.
Per poter recuperare i dati in seguito ad una formattazione su exFAT è necessario utilizzare gli algoritmi applicati nelle FAT32, in quanto le logiche di distribuzione dei file sono le stesse, e successivamente applicare tecniche di File Recovery su ogni singolo file recuperato.
Per il recupero di file video come MOV ed MP4 è necessario impostare il pattern di ricerca per video come 0x0000001866 a offset 0 ( sector bound )
Localizzati gli offset relativi ai video è necessario estrarli in modalità RAW come elementi grezzi.
Successivamente è possibile utilizzare sistemi di recupero dei file basati su FFMPEG per esempio.
E' molto probabile che in seguito alla formattazione ed alla succcessiva cancellazione della FAT e le cluster Chain, il metodo di recupero dei file video possa portare ad un risultato "sporco" e che neanche VLC possa essere in grado di visualizzare il video recuperato.
Questo accade in quanto nello stream recuperato, esistono dei settori non appartenenti al video originale.
in questo caso è possibile utilizzare dei programmi come recover mp4
Recover Mp4 è molto efficace per il recupero dei blocchi audio video in seguito ad un danneggiamento del file.
Buon Recupero !
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualità può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.
dettagliGli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilità dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.
dettagliRecovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l'array presenti numerose unità degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.
dettagliRecovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS è un sistema che può essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.
dettagli
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it