Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Nel post di oggi vi parliamo di un hard disk danneggiato su cui era stato segnalato un errore dal sistema S.M.A.R.T.
Sapete cos'è il sistema SMART o a cosa occorre? Come dobbiamo comportarci se l'hard disk viene riconosciuto come danneggiato?
Ho un hard disk per cui il sistema SMART segnala un errore, possono resettare il sistema e far tornare l'hard disk funzionante?
La risposta è inevitabilmente negativa, perchè l'hard disk con problemi segnalati dal sistema S.M.A.R.T. deve essere necessariamente sostituito con uno nuovo, e sottoposto ad operazioni di recupero dati.
S.M.A.R.T. è un acronimo che sta per Self-Monitoring, Analysis, anch Reporting Technology. E' un algoritmo predittivo, quindi un vero e proprio sistema di monitoraggio per la salute dell'hard disk, che permette di vedere lo stato dell'hard disk in tempo reale, secondo alcuni parametri base importanti per il corretto funzionamento del drive.
Analizzando la correttezza dei valori indicati nei parametri forniti dal sistema S.M.A.R.T. è possibile individuare eventuali problemi dell'hard disk in tempo reale ed agire di conseguenza per la sicurezza dei dati contenuti nell'hard disk.
Uno dei parametri più importanti che possiamo controllare con il sistema S.M.A.R.T. è il reallocated sectors ovvero il parametro che indica i settori riallocati.
Se il valore dei settori riallocati è alto, o se si nota che eseguendo il controllo questo tende ad aumentare, può indicare che il nostro hard disk è a rischio, che si sta deteriorando e che quindi potrebbe smettere di funzionare.
Purtroppo inutile ricordare che tutti gli hard disk si rompono, prima o poi, bisogna solo attendere il momento in cui accadrà.
Sembra quasi una promessa di cattivo gusto, ma purtroppo è quanto dobbiamo tenere presente se teniamo ai nostri dati.
Non dobbiamo pensare che l 'hard disk sia sicuro, che non ci abbandonerà mai, o che una volta salvati lì i dati non si corre alcun pericolo.
La realtà è ben diversa: che siano danneggiamenti provocati da un utente maldestro, che sia l'usura, o che sia un difetto di fabbrica, tutti gli hard disk sono destinati a fermarsi e devono essere sostituiti.
E' per tali motivazioni che è bene eseguire backup su doppio disco, mai uno solo, perchè una sola copia purtroppo non mette in sicurezza totale i nostri dati.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli
Possiamo intervenire per il recupero dei dati da danneggiamento delle superfici magnetiche dell hard disk, correlate a danneggiamenti al livello di meccanica, in particolare il gruppo testine. La superficie magnetica, se danneggiata, puo compromettere seriamente la fruibilita dei dati.
Le Nostre procedure di recupero dati da hard disk esterno non riconosciuto dal Bios, con danneggiamento del box o dell hard disk. I Nostri servizi ci permettono di intervenire in casi di perdita dei dati da hard disk esterno non riconosciuto dal sistema operativo (BIOS), in tutte le cause di danneggiamento e su tutte le tipologie di drive e box USB
Il Servizio professionale di recupero dati da qualsiasi hard disk danneggiato a qualsiasi livello. I danneggiamenti di un hard disk possono essere di tipo logico, elettronico e meccanico. Ogni danneggiamento interessa componenti diverse del drive, e ognuno implica procedure diverse per il recupero dei dati
Recuperare i dati da un hard disk che mostra un messaggio di errore i/o quando tenta di aprire le cartelle contenute all'interno della memoria. Disco riconosciuto dal sistema operativo.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it