Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
Contatti preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
Contatti preventivo immediatoRecovery Italia offre servizi di recupero dati da hard disk formattati per sistemi MAC Apple con diagnosi preliminare e preventivo. I sistemi MAC, come tutti i prodotti inaugurati da Apple, riscuotono un estremo successo tra gli utenti per la tipologia di interfaccia estremamente intuitiva, studiata appositamente per essere alla portata dell'utente, la cura del design. Nonostante la minuziosità nella cura del dettaglio, anche i sistemi MAC sono dotati di hard disk comuni, e sono quindi sensibili agli stessi danneggiamenti o situazioni di perdita dati di qualsiasi altro hard disk.
Come per qualsiasi altro sistema, anche i sistemi MAC pensati da Apple sono dotati di comuni hard disk.
Questo fa sì che, come tutti gli hard disk, anche i disk drives interni ai sistemi Apple non sono esenti da danneggiamenti e usure, e da qualsiasi altra causa di perdita dati comune a tutti gli hard disk e a tutti i sistemi.
Le operazioni di recupero dati da sistemi MAC non sono particolarmente differenti dagli interventi per il recupero dei dati da qualsiasi altro dispositivo o sistema diverso da Macintosh.
I sistemi MAC sono equipaggiati per lo più da hard disk HITACHI, i filesystem per i dispositivi MAC Apple sono HFS e HFS+, mentre il sistema operativo è OSX; utilizzando per lo più hard disk HITACHI, possiamo individuare un'unica particolarità nella sensibilità di questi hard disk ad un problema di motore, che sembra perdere di rotazione.
Oltre questo danneggiamento specifico, riconducibile alla tipologia di modello dell'hard disk, possiamo accomunare gli hard disk per sistemi MAC a qualsiasi altro dispositivo, analizzando tutte le situazioni standard che determinano le attività di recupero dati.
I filesystem per i dispositivi MAC Apple sono quindi HFS e HFS+ che prevedono formattazioni e protocolli nettamente differenti da quelli adottati da Windows, e quindi modalità di interpretazione e lettura dei file specifiche in fase di analisi e recupero dati. Le avanzate strumentazioni tecniche di Recovery Italia permettono di interpretare regolarmente i flussi di dati che il particolare filesystem va a generare.
Non possiamo dunque affermare che i sistemi MAC siano più sicuri, perché appunto sensibili agli stessi danneggiamenti e cause di perdita dei dati di qualsiasi altro sistema
Abbiamo già specificato che non vi è alcuna differenza sostanziale tra un hard disk formattato per sistemi MAC e un hard disk di qualsiasi altro sistema, se non nel filesystem, quindi in ciò che riguarda la gestione dei files.
Hard disk inseriti in sistemi MAC possono riscontrare danneggiamenti di 3 tipologie:
Il danneggiamento meccanico riguarda la corruzione di gruppo testine e motore, componente meccanica dell'hard disk; il gruppo testine e il motore si danneggiano per lo più per usura del dispositivo, cadute o urti accidentali.
Il danneggiamento logico riguarda l'area magnetica dell' hard disk, dunque i piatti della superficie logica; generalmente questa tipologia di corruzione è legata alla caduta o all'urto dell'hard disk, e si verifica quando le testine, in particolar modo, lavorano in maniera irregolare sui piatti, danneggiandoli e graffiandoli.
Il danneggiamento elettrico riguarda la scheda elettronica o PCB, ovvero la scheda posizionata nella parte posteriore dell' hard disk, facilmente identificabile perché di colore verde; questa è particolarmente sensibile alle fonti di calore per la sua composizione specifica (principalmente di materiale plastico quindi altamente infiammabile), corto circuito o sovraccarico di tensione.
Al livello di danneggiamenti e di operazioni di recupero dati dunque non vi è alcuna differenza nell' operare hard disk MAC piuttosto che altre tipologie.
La differenza resta al livello di analisi dei file, o meglio, di intepretazione del filesystem HFS.
Oltre ai danneggiamenti meccanici, elettrici e logici, occorre considerare situazioni di perdita dei dati legate ad azioni dell' utente come formattazione accidentale, cancellazione dei dati, errata formattazione, codifica dei file, sovrascrittura o mancato accesso ai file.
Recovery Italia opera su tutti i dispositivi Apple come MacPro, MacBook, iMac e qualsiasi piattaforma concepita da Apple, e da dispositivi mobili come iPhone e iPad.
Oltre ai sistemi di hard disk Apple MAC, il Nostro servizio di recupero dati è esteso anche ai dispositivi mobili come cellulari e tablet, dunque prodotti come iPhone e iPad, di ogni serie, e con ogni versione di sistema operativo iOS.
I Nostri Ingegneri di Laboratorio hanno sviluppato software, provvisti di demo gratuite, che permettono all'utente di recuperare i dati e le informazioni contenuti nei propri dispositivi senza la necessità di inviare il dispositivo presso i Nostri centri, ma direttamente dal proprio Pc, scaricando il software e collegando il dispositivo iOS da cui si vogliono recuperare i dati.
Dal sito ufficiale di Mobile Data Rescue, è possibile avviare gratuitamente il download del Nostro software al link http://mobiledatarescue.it/download/ e provare la versione demo gratuita.
A stupirvi saranno la completezza del risultato e la semplicità dell'utilizzo! Con Mobile Data Rescue è possibile ottenere informazioni come SMS, Whatsapp, Elenco Chiamate, Immagini e Video, cancellate o presenti sul dispositivo.
Recovery italia sviluppa continuamente soluzioni software di tipo proprietario specifiche per ogni esigenza di recupero dati. La nostra organizzazione utilizza sistemi operativi proprietari e soluzioni esclusive non reperibili sul mercato.
Recovery Italia ha testato i seguenti prodotti per Voi per aiutarvi in tutti i casi di perdita di dati di tipo logico. Non esiste software in grado di accedere ad un disco caduto a terra o che presenta un danno di tipo fisico!
Recovery Italia sviluppa internamente ogni anno decine di nuovi software per eseguire diagnostiche professionali e per eseguire l analisi dei dati. Desideriamo pubblicare alcuni prodotti gratuitamente in modo da consentire ai nostri clienti di eseguire una pre-diagnosi in modo autonomo.
L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi
Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u
Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que
Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.
Mobile Data Rescue e un eccezionale software di recupero dati per iPhone,iPad,iPod. Con un solo click potrai recuperare con risultati professionali qualsiasi informazione presente e cancellata dalla tua periferica con sistema operativo IOS. Installazione Certificata e garantita da Recovery Italia. Recupera tutti i dati dal Tuo dispositivo iOS con Mobile Data Rescue!
Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualità può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.
dettagliGli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilità dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.
dettagliRecovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l'array presenti numerose unità degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.
dettagliRecovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS è un sistema che può essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.
dettagli
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it
'